Scarica il glossario completo elettricità gas
Termine Definizione
RE

(Risparmio energetico) Importo che serve a finanziare progetti di risparmio energetico, di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore del gas, a sostegno della realizzazione di reti di teleriscaldamento e dello sviluppo tecnologico. Si applica al gas consumato (euro/smc).

Recapiti del distributore

elettricità Recapiti (posta, mail, fax, numero telefonico) del Servizio guasti dell' impresa di distribuzione  responsabili per l’eventuale intervento.

gas Recapiti (ad esempio posta, mail, fax, numero telefonico) del servizio di Pronto intervento dell'impresa di distribuzione responsabile per l’eventuale intervento.

Recapiti del venditore

Recapiti (posta, mail, fax, numero telefonico) necessari per contattare il venditore di energia elettrica o di gas naturale per ricevere informazioni o inoltrare reclami.

Ricalcolo

La voce, che comprende gli importi fatturati a debito o a credito al cliente, è presente in bolletta quando vengono ricalcolati  importi già fatturati in bollette precedenti per una modifica dei consumi o dei prezzi applicati

RS

Importo che copre i costi  per incentivare il miglioramento della qualità del servizio. Si applica al gas consumato (euro/smc).